Quest'anno Disignum si è presentata ad Host con differenti proposte che vanno incontro alle esigenze dell'albergatore e del ristoratore.
In collaborazione con HBConsortium, Disignum ha potuto esporre e far conoscere le due grandi soluzioni: DigitalSignum e SocialSignum.
Presso lo stand è stato registrato il flusso di oltre 3500 visitatori di cui 65% uomini e 35% donne dato registrato dalle Metrics di Disignum.
"Innovazione e tecnologia per l'albergatore"
Il business dell’ospitalità professionale non conosce crisi. I risultati di Host 2013 confermano la leadership italiana del settore, con 133.000 visitatori professionali da 162 Paesi durante le cinque giornate della manifestazione.
I numeri che sfidano la crisi:
-
133mila presenze in cinque giorni di manifestazione (+7% sul 2011)
-
Il 38,7% sono internazionali (+21% rispetto all’edizione 2011)
-
Conferme a due cifre da USA (+28%), Russia (+64%), UAE (+141%), Giappone (+24%), Germania (+14%)
-
1.700 espositori presenti da 48 paesi (+6,5% con 350 new entry) dei quali
559 esteri (+16,5%)

Vincente l’idea di Fiera Milano dell’agenda l’Expo Matching Program, che ha permesso di organizzare 38.400 appuntamenti tra produttori, fornitori e catene della distribuzione. La crescita dei visitatori professionali è stata costante e generalizzata da tutti i 162 Paesi, con picchi sia da Paesi ad alto tasso di crescita come UAE (+141%) e Russia (+64%), sia da Paesi storici, come Giappone (+24%) e Germania (+14%). Impressionante l’incremento degli espositori da Paesi storici come Gran Bretagna (+33%), Paesi Bassi (+28%), Spagna (+19%), USA (+17%). Per la prima volta si sono inoltre affacciate a questo evento aziende provenienti da: Bahrain, Israele, Kenya, Romania, Singapore, Slovacchia, Ungheria, Taiwan, Venezuela e Vietnam.
“Segnali che confermano la leadership mondiale del nostro paese nel settore dell’ospitalità e della ristorazione professionale. Un segno positivo anche in ottica EXPO 2015” dichiara Stefano Regine Amministratore di “HBConsortium” e editore di “Hospitality Business Magazine”.
HBConsortium non poteva mancare a questo atteso appuntamento. Grazie alla storica sinergia con Fiera Milano e Host ha presentato il nuovo format: “Innovazione e Tecnologia per l’Albergatore”
In occasione di questa edizione è riuscito a realizzare, grazie al supporto di aziende partner, un salotto conviviale utile ad accogliere i numerosi visitatori e ad accompagnare i molti operatori del settore verso le novità del mercato (spesso supportandoli nelle scelte).
Presso lo stand di HBConsortium è stato registrato il flusso di oltre 3500 visitatori di cui 65% uomini (70% adulti e 30% ragazzi e anziani) e 35% donne (70% giovani e 30% adulti e anziani). Possiamo dire inoltre che di circa 3.500 visitatori il 78% erano europei e circa 22% tra etnia asiatica e africana. (fonte Disignum)
Lo spazio espositivo di HBConsortium ha presentato molteplici soluzioni innovative e principali novità dedicate al mondo dell’ospitalità. Molti i confronti su i più svariati temi legati all’industria turistica grazie alla presenza di professionisti e brand di riferimento invitati appositamente per l’occasione.
Spaziando dai prodotti eco-sostenibili alle tecnologie ultramoderne ricordiamo:
Ricerca finanziamenti agevolati: grazie a Progettarti e ai suoi professionisti presenti in fiera sono stati analizzati e valutati gratuitamente la possibilità di accedere a finanziamenti agevolati e supporto ai finanziamenti.
Uso delle tecnologie più all’avanguardia nell’ospitalità alberghiera grazie alla partecipazione di Disignum, Rosari, Vimar, Phillips e TPVision:
-
Disignum con soluzioni utili a comunicare e interagire direttamente con i propri clienti in modo semplice, innovativo e divertente.
-
Rosari con l’obiettivo di facilitare la tecnologia trasformando ogni televisore in una moderna Smart TV ad un prezzo vantaggioso. Un servizio unico nel suo genere che offre agli ospiti tutti i vantaggi di internet direttamente in camera.
-
Vimar con soluzioni di Building Automation per ottimizzare la gestione di alberghi, hotel e strutture sanitarie.
-
Phillips e TPVision con TV di livello superiore, eleganti, di facile utilizzo e dalle linee sofisticate. Leader nel settore della ricettività alberghiera con prodotti in grado di coinvolgere i sensi.
Le ultimissime soluzioni e prodotti eco-sostenibili presentate da EcoWorldHotel. Una filosofia ‘tutta green’ che mira alla salvaguardia dell’ambiente e alla promozione di un concetto di turismo sostenibile.
Hero con un’ampia selezione prestigiosa, pensata per il settore alberghiero, la ristorazione, il bar, le compagnie di navigazione ed aeree. Formati monodose, sempre freschi e pratici, per soddisfare anche i clienti più esigenti con il piacere di offrire sempre il meglio.
Fas Italia con attrezzature per Hotel. Specializzati in Forniture per strutture ricettive (alberghi, Hotels, Agriturismi, Bed & Breakfast, villaggi turistici e residence). Non solo prodotti ma sopratutto idee e soluzioni!
Infine alcuni tra i servizi offerti da HBConsortium come: Studio di progettazione; Analisi e Gestione dei Costi Alberghieri (Cost Analysis); soluzioni per aumentare le prenotazioni; Consigli su come risparmiare sugli acquisti; Ricerca e selezione fornitori; Acquisti condivisi o progettazione di gruppi d’acquisto; e molto altro.